Innesti di Comunità, il 7 maggio l’incontro per il Patto educativo di Comunità

Martedì 7 maggio 2024 la Comunità Educante si incontra a Casa Khan (ex Casa del custode della scuola Pisacane), a Roma in Via Acqua Bullicante 28 per definire obiettivi e priorità del Patto educativo di comunità. Ti aspettiamo! 7 maggio 2024 ore 17.00-19.00 Casa Khan (Ex Casa del Custode – Scuola Pisacane), Via Acqua Bullicante …

Leggi tutto

Diritto al Futuro, giovedì 4 aprile 2024 la presentazione del progetto

“Diritto al Futuro – Reti territoriali attive per contrastare e prevenire la dispersione scolastica”Presentazione del progetto, giovedì 4 aprile 2024, ore 15:30I.I.S.S. Von Neumann, Via Pollenza – Roma We World, Fondazione CDP, CEMEA del Mezzogiorno presentano il Progetto “Diritto al Futuro – Reti territoriali attive per contrastare e prevenire la dispersione scolastica” 2024-2025. Saranno presentate …

Leggi tutto

Festa della Lingua Madre al Parco Sangalli (Torpignattara)

FESTA DELLA LINGUA MADREPARCO SANGALLI (TORPIGNATTARA), MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024 ORE 9:30 Dal 1999 ogni 21 febbraio si celebra nel mondo il valore della lingua madre e la ricchezza del multilinguismo. La data è significativa di un evento avvenuto nel 1952: l’uccisione da parte delle forze di polizia pakistane di alcuni studenti dell’Università di Dacca …

Leggi tutto

Fai il Servizio Civile al CEMEA!

Anche quest’anno è possibile svolgere il Servizio Civile Universale con il CEMEA del Mezzogiorno, partecipando ad azioni di educazione attiva e lotta all’abbandono scolastico. Per il Progetto Sopra Vento (scarica la scheda del progetto in PDF) sono disponibili 8 posti distribuiti tra le seguenti sedi di Roma: Il rimborso mensile è di 507,30 € per …

Leggi tutto

Innesti di Comunità, incontro conclusivo per la Casa del custode

Ti aspettiamo mercoledì 24 gennaio 2024, dalle ore 17, nella Ex Casa del custode della scuola Pisacane a Torpignattara (in Via Acqua Bullicante, 28 – Roma) per l’incontro finale dei nostri tavoli di progettazione. Presenteremo insieme i corsi gratuiti e sceglieremo i lavori da realizzare e il nome per la casa del custode. 24 gennaio …

Leggi tutto

Galassia Torpigna, evento di lancio

Orizzonti Condivisi: il Futuro di una scuola InterculturaleLunedì 15 gennaio 2024 ore 16.30Aula Magna dell’IC F. LaparelliVia Laparelli 60 – ROMA Evento di lancio del progetto “Galassia Torpigna. Sperimentazione di un Protocollo Operativo per una Scuola Interculturale”. Un modello di alleanza educativa territoriale tra istituzioni, scuole e enti del terzo settore per contrastare fenomeni di …

Leggi tutto

È attivo il nuovo sito web di CEMEA del Mezzogiorno

Benvenuti nel nuovo sito web di CEMEA del Mezzogiorno APS. Abbiamo aggiornato la struttura e i contenuti del portale per fornire le informazioni sulle attività dell’associazione su ogni tipo di dispositivo. Per informazioni sul nuovo sito o segnalare eventuali problemi di visualizzazione potete scriverci a: info@cemeadelmezzogiorno.it. Per gli aggiornamenti sulle nostre attività potete continuare a …

Leggi tutto